Home   Su di Noi   Sirince   Posizione     Cartoline elettroniche   Video   Contattaci   Prenota OnLine
 
     
  Video dell'Hotel
  Mansione ALTINYAPRAK
  KARADUT
  CAMERA DELLA SPOSA
  CAMERA PROVINCIALE
  CAMERA PURPUREA
  CAMERA GIALLA
  Tariffe delle camere
  Altri servizi e amenità
  COLAZIONE
     
     

PRENOTAZIONE

Data del Check-in
Notti
Camere
Adulti
Bambini
     
Daily Exchange Rates
  Buying Selling
EUR 2,88 TL    2,87 TL   
USD 2,26 TL    2,26 TL   
     
 
Ahmet Kocak, un accogliente anfitrione nel “Paradiso Riconquistato”...

Ahmet Kocak, un amante appassionato dell'Anatolia, nacque ad Istanbul nel 1963. Dopo aver terminato gli studi secondari al collegio francese di Saint Benoît, si laureò in Scienze Politiche presso l'Università di Ankara. Ai tempi della scuola superiore lavorò come guida turistica, una professione che fece nascere in lui una grande passione per l'Anatolia. L'amore per la natura, la geografia e la gente dell'Anatolia lo indussero a cambiare i suoi piani di studio cosicché girò il paese per 14 anni lavorando come guida turistica. Il punto di svolta nella sua vita fu la visita casuale che fece a Sirince nel 1988 (“affascinante” in turco). In questo vecchio villaggio greco ristrutturò, nel 1993, 2 case antiche per adibirle ad un uso turistico. Facendo ciò fu pioniere nel creare il concetto di "boutique hotel" nella provincia turca.

Jean-Paul Roux
Nel 1982, avendo incontrato il famoso professore francese di turcologia Jean-Paul Roux, durante uno dei suoi tour in Anatolia - che gradualmente si trasformò in un rapporto tra padre e figlio adottivo - Kocak ebbe l'opportunità di approfondire le sue conoscenze sull'arte turco-islamica.Inoltre le sue amiche, la Professoressa Nicole Thierry e la Professoressa Catherine Jolivet-Lévy, studiose di fama mondiale di iconografia bizantina, lo aiutarono a divenire un esperto di arte didattica bizantina, soprattutto delle chiese bizantine in Cappadocia, della Chiesa di San Salvatore in Chora a Istanbul e degli affreschi del Monastero di Sumela a Trebisonda. In realtà l'Arte Bizantina è stata la sua area di interesse sin dai primissimi tempi. La sua ben riuscita tesi di diploma per il Corso per Guide Turistiche organizzato nel 1984 dal Ministero Turco della Cultura, era sulla Basilica di Santa Sofia ad Istanbul.
Kocak, che parla francese, inglese ed italiano, si diplomò nel 1994 con il massimo dei voti alla Scuola di Scienze Politiche ad Izmir. Nel 1997, incominciò a lavorare come traduttore di francese per il programma di formazione sulla tecnologia delle fibre ottiche in una fabbrica in Turchia. Si interessò all'argomento e completò il programma divenendone un esperto. Kocak attualmente si dedica ad accogliere ospiti turchi e stranieri nel suo "boutique hotel "SIRINCE EVLERI” di 6 stanze e quattordici letti, impegnandosi a svolgere tutte le mansioni con cura meticolosa, come ci si potrebbe aspettare da un acquario. Accompagna i suoi ospiti a colazione fornendogli informazioni sull'Anatolia, la Turchia ed i turchi. Condivide le sue conoscenze accumulate in venti anni di esperienza come guida turistica, spiegando la storia e le leggende di Efeso, del Tempio di Artemide, della Basilica di San Giovanni e della Casa della Vergine Maria. Accompagna anche chi desidera viaggiare con lui in altre città e sentire della maestosità dei bizantini, della magnificenza dell'Impero Ottomano e del potere della fede in Cappadocia. Risponde solamente alle richieste di guida in francese ed inglese, lingue che parla perfettamente e fluentemente come la sua madrelingua. Gli ospiti tuttavia, pur avendo notato la sua perfetta padronanza della lingua italiana, non sono ancora riusciti a convincerlo ad effettuare un tour guidato in italiano. Kocak si occupa anche del disegno, della produzione e della vendita di prodotti dell'artigianato turco, in particolare di accessori da donna in seta e lana come sciarpe e scialli ed accessori per la casa come tovaglie, centrotavola, copriletto, copridivano e federe, tutti tessuti a mano. Questi prodotti originali che vengono esportati in Australia, Stati uniti, Canada e Francia sono da poco disponibili on-line per i clienti turchi e stranieri che non hanno la possibilità di acquistarli nel suo negozio, Motif, a Sirince. Kocak vi invita a scoprire il mondo affascinante dei prodotti dell'artigianato turco sul sito www.motifTR.com.

Per esplorare più a fondo la regione di Efeso con Ahmet Kocak, vi preghiamo di contattarlo a guide@sirince-evleri.com .

 
     
Sirince Village Selcuk (Ephesus), Izmir TURKEY
Tel: +90 (232) 898 30 99   Faks: +90 (232) 898 30 63